Indietro Contributi per la sostituzione di generatori di calore e caminetti a biomasse

Contributi per la sostituzione di generatori di calore e caminetti a biomasse

Con Determinazione Dirigenziale n. 49 del 2 maggio 2024 del Dipartimento è stato approvato un avviso pubblico per il miglioramento della qualità dell'aria rivolto ai cittadini residenti nei Comuni di Torchiarolo (BR) e Francavilla Fontana (BR) finalizzato all'erogazione di contributi a sportello per la sostituzione di generatori di calore e caminetti a biomasse.

 Sarà possibile inoltrare le istanze di finanziamento all’indirizzo pec:

bandocamini@pec.rupar.puglia.it

e secondo il seguente calendario:

Sul BURP n. 38 del 9 maggio 2024 è stato pubblicato l'allegato Avviso rivolto ai Comuni di Torchiarolo e Francavilla Fontana. 

Si pubblica, in allegato, la risposta fornita da questo Dipartimento alla richiesta di chiarimenti pervenuta dal Comune di Torchiarolo ai fini divulgativi.

Con Determinazione Dirigenziale n. 00092 del 03/10/2024 del Dipartimento Ambiente, Paesaggio e Qualità urbana si è provveduto alla liquidazione di euro 3.216,01 ovvero alla liquidazione di due istanze di contributo presentate da cittadini del Comune di Francavilla Fontana.

Aggiornamento

Con Determinazione Dirigenziale n. 95 del 14 ottobre 2024 del Dipartimento Ambiente è stato approvato “Avviso pubblico per il miglioramento della qualità dell'aria nei comuni individuati dalla DGR n. 1357 del 03 ottobre 2024 attraverso l'erogazione di contributi a sportello destinati ai cittadini per la sostituzione di generatori di calore e caminetti a biomasse”.

I comuni interessati sono:

Bari, Palo del Colle, Bitonto e Modugno e MolfettaTaranto, Mottola e CastellanetaMesagne, Latiano, Ceglie Messapica, Oria, Erchie, Cellino San MarcoSan Donaci, Torre S. Susanna, San Pancrazio Salentino e San Pietro VernoticoLecce, Galatina e Campi Salentina.

Le istanze per i comuni succitati potranno essere presentate secondo il seguente calendario:

INIZIO PRESENTAZIONE DOMANDA

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA

dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURP

al 9 dicembre 2024

 

Si comunica che l’avviso n. 95/2024 è stato pubblicato sul BURP n. 84 del 17/10/2024.

Si rimanda all’Avviso per le modalità e i termini di presentazione delle domande da parte dei cittadini.

Pubblicato il 07 maggio 2024