La sezione raccoglie documenti e moduli a supporto delle istanze relative alla Tassa Automobilistica Regionale.

Ogni documento afferisce ad uno specifico iter amministrativo che, tramite il Portale del Contribuente, consente l'invio di un'istanza alla Sezione Finanze in modo strutturato, uniforme e tracciabile. Per ulteriori dettagli, consultare la scheda del servizio presente sul Portale.

  • Il modulo di autotutela della tassa automobilistica è l’istanza con cui il contribuente richiede alla Regione l'annullamento o la rettifica di una cartella (o un'intimazione) di Agenzia delle Entrate - Riscossioni ritenuta infondata o errata.

  • Il documento è l'atto con cui un soggetto (delegante) autorizza formalmente un’altra persona (delegato) a presentare, per proprio conto, una richiesta di rimborso presso gli uffici della Sezione Finanze della Regione Puglia.

  • Il modulo di delega all'incasso è l'atto formale con cui il titolare del diritto (delegante) autorizza un terzo (delegato) a riscuotere materialmente un rimborso della Tassa Automobilistica per suo conto. Questo documento trasferisce il potere di percepire il pagamento, esonerando la Regione Puglia da ogni responsabilità una volta avvenuta la liquidazione al delegato.