MILANO FASHION WEEK 2024 Milano, 17 – 23 settembre 2024
La Regione Puglia – Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese, informa che, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, intende sviluppare un progetto di promozione e comunicazione finalizzato a valorizzare le eccellenze manifatturiere della Puglia.
La Camera Nazionale della Moda Italiana promuove e coordina tutti i valori e lo sviluppo della Moda Italiana in Italia e nel mondo. CNMI è impegnata nella creazione e sviluppo di nuovi progetti per promuovere, raccontare e valorizzare la moda italiana, distinguendosi a livello mondiale per il suo impegno sui temi della sostenibilità.
L’iniziativa che si svolgerà dal 17 al 24 settembre 2024, nella sede del Fashion Hub, presso Palazzo Giureconsulti, in Piazza Duomo in occasione della Fashion Week Milano, avrà come focus principale i seguenti temi:
- sostenibilità
- creatività emergente
- education e formazione
- giovani designer
Modalità di partecipazione:
Le PMI e le start-up interessate a partecipare al progetto di promozione nell’ambito della Milano Fashion Week, in collaborazione con la CNMI, possono candidare:
- un capo d’abbigliamento avente le seguenti caratteristiche (alternative):
- frutto di una prestigiosa collaborazione con grandi brand di moda o affermati designer/stilisti di settore;
- che abbiano come principale caratteristica l’attenzione alla produzione sostenibile e/o l’utilizzo di materiali sostenibili dalla produzione al riciclo, colorazione naturali, utilizzo fibre naturali);
- realizzati con materiali esclusivi e di particolare pregio
- un video di presentazione/promozione dell’azienda con QR code al sito web in lingua inglese
I capi selezionati potranno, inoltre, partecipare alla sfilata programmata a chiusura della Missione Incoming dal Giappone in programma in Fiera del Levante il 4 ottobre 2024 (salvo aggiornamenti di date in relazione al programma di incoming).
Selezione del prodotto
Le imprese pugliesi interessate a candidare le proposte dei prodotti da esporre a Milano
devono compilare – entro il 2 settembre 2024– la relativa scheda di adesione, unitamente
al profilo aziendale contenente massimo 3 proposte di prodotti e il video, tra i quali verrà
selezionato il prodotto da esporre, cliccando QUI
Scarica la circolare informativa completa.
Posted on 07 agosto 2024