Save the date: Forum BIOINITALY, Lecce 14-15 dicembre 2021
Il 14 al 15 dicembre approderà, per la prima volta in Puglia, “BioInItaly Investment Forum”, l’evento di riferimento per l’innovazione nel campo delle biotecnologie e delle scienze della vita in Italia.
Il Forum, che si svolgerà nella prestigiosa cornice del Castello Carlo V di Lecce, è organizzato da Assobiotec-Federchimica, Cluster Nazionale della Bioeconomia circolare Spring e Intesa Sanpaolo Innovation Center, con l’obiettivo di dare la possibilità alle startup italiane e ai progetti di ricerca selezionati nei settori Circular Bioeconomy e Biotechnology di presentarsi a investitori, esperti e operatori dell'ecosistema dell'innovazione.
Dopo l’edizione classica svoltasi in modalità digitale ad aprile, si aggiunge la nuova tappa “BioInItaly Investment Forum. South Edition”, in collaborazione con la Regione Puglia e Puglia Sviluppo S.p.A., che punta a rappresentare i progressi e le opportunità di investimento e di sviluppo, soprattutto nel campo della bioeconomia circolare, anche per le imprese del Sud.
Infatti, nella sessione del 14 dicembre, sarà possibile approfondire l’evoluzione della bioeconomia in Italia, grazie alla presentazione del rapporto per il 2021 da parte di Intesa Sanpaolo, oltre a conoscere le tendenze e le opportunità, attraverso gli interventi di esperti e aziende di spicco del settore. La sessione del 15 dicembre sarà dedicata, invece, all’Arena Investment Meeting, dove le start-up selezionate avranno la possibilità di presentare i propri progetti ad un panel di investitori ed esperti della finanza.
Le registrazioni sono aperte su Eventbrite
Pubblicato il 24 novembre 2021