HANNOVER MESSE 2024 Hannover (Germania), 22 - 26 aprile 2024
La Sezione promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese della Regione Puglia informa che si terrà ad Hannover (Germania), dal 22 al 26 aprile 2024, l’Hannover Messe, evento leader a livello mondiale per la trasformazione industriale, l’automazione, l’intralogistica, ICT ed il mondo delle soluzioni energetiche, nonché piattaforma di incontro privilegiata con esperti, decision-makers e buyers.
Durante HannoverMesse annualmente vengono presentate soluzioni innovative per un’industria ad alte prestazioni, ma anche sostenibile. L’edizione 2024, in particolare, si articolerà nei seguenti saloni specializzati:
- Future Hub;
- Engineered Parts & Solution;
- Automation, Motion & Drives;
- Energy Solutions;
- Digital Ecosystem.
La partecipazione regionale ad Hannover Messe 2024 sarà volta a presentare e valorizzare la Strategia regionale per l’Idrogeno “#H2Puglia2030” che prevede 5 ambiti di azione tra cui le misure di sostegno allo sviluppo della filiera pugliese operante nel settore della componentistica dell’idrogeno, che sia connessa con il mondo della ricerca e in grado di stimolare lo sviluppo dell’indotto.
La Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese, con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A., propone di partecipare all’evento con uno spazio espositivo, “Spazio Puglia” nell’ambito del salone “Energy Solution” – Padiglione 13 che presenta un focus sull’idrogeno e sulle tecnologie abilitanti volte a favorire la transizione energetica. Nell'ambito dello spazio espositivo regionale, sarà ospitata una delegazione di P.M.I. pugliesi, attive nei settori connessi con l’energia verde, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale, tecnica e/o produttiva con gli operatori internazionali presenti all’evento.
Selezione delle aziende partecipanti
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 19.12.2023 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito https://internazionalizzazione.regione.puglia.it/ - sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata). L’accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 PMI o startup innovative, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo. La realizzazione dell’intervento regionale resta subordinata all’adesione all’evento di almeno 5 imprese pugliesi.
Pubblicato il 03 novembre 2023