Esposizione temporanea “Design in Puglia NY”
Opportunità di business per le imprese pugliesi del settore arredo d’interni New York (USA), 10 - 17 novembre 2023
La Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese della Regione Puglia informa che si svolgerà, dal 10 al 17 novembre 2023, un’esposizione temporanea dedicata al “Design in Puglia” a New York (USA), per presentare e promuovere le eccellenze pugliesi nel campo del settore dell’arredamento da interni.
L’esposizione temporanea, organizzata dalla Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese della Regione Puglia, con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A. e di un media partner internazionale, si svolgerà in una prestigiosa location del SoHo Design District, quartiere storico di New York, a sud di Houston Street, che oggi ospita gli showroom di numerosi marchi internazionali del mondo del design ed arredamento d’interni.
L’esposizione temporanea dedicata al settore dell’arredo d’interni, si svolgerà in concomitanza con la fiera Boutique Design New York (BDNY), in calendario dal 12 al 13 novembre 2023 presso il Jacob K. Javits Center, la principale fiera statunitense dedicata alla promozione dei prodotti di design per hotel, ristoranti e spa, che è diventato un appuntamento da non perdere per i professionisti del settore arredamento, facendo convergere su New York gli operatori di settore ed interior designer da tutto il Nordamerica ed oltre, interessati a trovare nuovi marchi, prodotti e soluzioni per l’arredo d’interni.
L’esposizione temporanea “Design in Puglia NY” intende valorizzare la creatività e capacità di imprese e designer pugliesi, mettendo “in vetrina” una serie di prodotti di design “made in Puglia” e sarà accompagnata da alcuni eventi di promozione (Design Talk, Aperitivi pugliesi), in grado di catalizzare l’attenzione degli operatori statunitensi.
L’esposizione temporanea “Design in Puglia NY” punta a promuovere le eccellenze del sistema di offerta pugliese attive nei seguenti comparti:
- Arredamento: divani, poltrone, sedie, tavoli;
- Sistemi di illuminazione;
- Tessuti e tappeti;
- Complementi ed oggetti di arredo in pietra e ceramica;
- Vetro e prodotti in vetro;
- Finiture e rivestimenti;
- Carte da parati.
Selezione delle aziende partecipanti
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi a prendere parte all’esposizione temporanea devono compilare – entro il 25.08.2023 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).
L’accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 imprese/start-up, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo.
Pubblicato il 02 agosto 2023