Circolare n.48 INDEX Dubai (Emirati Arabi Uniti) 23 – 25 maggio 2023
La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si terrà a Dubai (E.A.U.), presso il Dubai World Trade Centre dal 23 al 25 maggio 2023, INDEX, una delle principali manifestazioni fieristiche a livello internazionale e la più importante di tutto il Medio Oriente per il settore dell’arredamento d’interni (tradizionale e di design), illuminazione, complementi d’arredo, tessuti per arredamento, mobili per ufficio, arredo bagno, e hospitality.
INDEX Dubai continua ad essere la manifestazione fieristica di riferimento non solo per gli Emirati Arabi ma anche per tutti i Paesi limitrofi. Il Salone fa parte di un insieme di eventi che rappresentano tutto ciò che riguarda il design e l’ospitalità, riunendo nello stesso luogo, le principali manifestazioni di settore che si svolgono da diversi anni a Dubai: INDEX (dedicato ad Interior & Design), WORKSPACE (Commercial Interior), e THE HOTEL SHOW (Hospitality, Leisure, Sports, Resorts). Inoltre, in occasione dell’edizione 2023 il progetto andrà ad arricchirsi ulteriormente attraverso una nuova area denominata Hospitality & Contract Interior incastonata nella Hall 4 del centro espositivo, complementare ed integrata nella zona dedicata all’Arredo Commerciale.
La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo S.p.A., propone di partecipare all’evento con uno spazio espositivo regionale posizionato all’interno del Salone Index, dove ospitare una delegazione di P.M.I. pugliesi attive in uno dei comparti sopra elencati, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale nell’area MENA.
Le principali categorie merceologiche ammesse alla manifestazione fieristica all’interno del comparto Residential Interior (Salone Index) sono:
- Accessori, arredamento e oggetti per la casa;
- Arredamento (mobile imbottito, cucine, arredo bagno, vetri, pavimentazioni, superfici, tavoli e sedie, sistemi di illuminazione intelligenti, infissi);
- Mobili per esterno (mobili da giardino) e da ufficio e oggetti di design per interni ed esterni.
Selezione delle aziende partecipanti
-
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 20 gennaio 2023 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale sul sito https://internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata). L’accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 PMI/start up, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo. La realizzazione dell’intervento regionale resta subordinata all’adesione all’evento di almeno 5 imprese pugliesi.
Pubblicato il 13 gennaio 2023