BIG 5 GLOBAL Dubai World Trade Center (Emirati Arabi Uniti) 26 – 29 Novembre 2024

La Sezione promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese della Regione Puglia informa che dal 26 al 29 Novembre 2024 si terrà presso il Dubai World Trade Center di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la fiera BIG 5 GLOBAL, la più importante fiera del Medio Oriente dedicata al settore dell’edilizia e delle costruzioni.

L’evento rappresenta un’importante occasione per incontrare gli operatori internazionali di settore e far conoscere i prodotti e servizi, oltre alle tecnologie ad un ampio pubblico di professionisti, anche in considerazione della crescente importanza del settore dell’edilizia e delle costruzioni negli Emirati Arabi Uniti e, più in generale, in tutta l’area MENA (Middle East and North Africa).

La manifestazione fieristica è dedicata agli operatori appartenenti ai seguenti comparti:

  • Materiali e macchinari da costruzione;
  • Impiantistica, refrigerazione e condizionamento;
  • Involucri edilizi, porte, serramenti, finestre e facciate;
  • Sicurezza e protezione, sistemi antincendio;
  • Prodotti e servizi digitali per la costruzione;
  • Edilizia verde, smart house, arredo urbano;
  • Servizi di ingegneria meccanica, elettrica ed idraulica;
  • Prefabbricati;
  • Prodotti, tecnologie e servizi solari.

La Sezione promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese della Regione Puglia, propone di partecipare all’evento con uno spazio espositivo regionale dove ospitare una delegazione di P.M.I. pugliesi attive nei comparti sopra elencati, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale negli Emirati Arabi Uniti e nella più ampia area dei Paesi del Golfo.

Selezione delle aziende partecipanti

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 12/08/2024 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito https://internazionalizzazione.regione.puglia.it/  - sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata). L’accettazione delle domande di partecipazione, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo. La realizzazione dell’intervento regionale resta subordinata all’adesione all’evento di almeno 10 imprese pugliesi.

Le aziende pugliesi ammesse a partecipare all’evento avranno a disposizione 10 giorni dalla comunicazione di ammissione per comunicare la conferma o l’eventuale rinuncia tramite l’indirizzo servizio.internazionalizzazione@regione.puglia.it. Scaduto tale termine le aziende rinunciatarie saranno tenute al pagamento di una penale di € 1.000,00+IVA (se dovuta) oltre alla quota di partecipazione.

Scarica la circolare informativa completa.

Pubblicato il 01 agosto 2024