Circolare n.1/2026 La moda italiana @ Almaty Opportunità di business per le imprese pugliesi del settore moda Almaty (Kazakistan), 4 – 6 marzo 2026

La Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese della Regione Puglia annuncia una nuova opportunità per le PMI pugliesi del comparto moda. È aperta la selezione per partecipare a “La moda italiana @ Almaty”, in programma ad Almaty (Kazakistan) dal 4 al 6 marzo 2026.

L’iniziativa rappresenta un’occasione di promozione e di sviluppo di contatti commerciali con operatori del mercato locale e dell’area centro-asiatica. La partecipazione delle imprese regionali si inserisce nell’ambito delle azioni di internazionalizzazione promosse dalla Regione Puglia.

Requisiti e modalità di partecipazione

Piccole e medie imprese (PMI) che alla data della candidatura sono in possesso dei seguenti
requisiti:

  • essere PMI regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza oppure essere Start-up innovative, istituite ai sensi del D.L. n. 179 del 18 ottobre 2012, convertito in L. n. 221 del 18/12/2012, ovvero PMI innovative, iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese, attive da meno di 10 anni;
  • essere attive in uno o più dei comparti di riferimento per la manifestazione;
  • disporre di una sede legale e/o operativa in Puglia;
  • disporre di un sito internet e materiali promozionali in lingua inglese;
  • disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua inglese.
     

Le imprese interessate dovranno presentare candidatura tramite la piattaforma https://cai.regione.puglia.it/, sezione “Partecipa alle Business Opportunities” (previa registrazione e accreditamento su https://sistema.regione.puglia.it), dalle ore 09:00 del 14 gennaio 2026 alle ore 18:00 del 21 gennaio 2026.

Saranno ammesse fino a 5 imprese pugliesi; la realizzazione dell’iniziativa è subordinata all’adesione di almeno 4 aziende. Restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio, soggiorno e spedizione dei prodotti/campionari.

Per criteri di selezione, condizioni di partecipazione e ulteriori dettagli operativi, si rinvia alla circolare completa.

Pubblicato il 13 gennaio 2026