CANADA-ITALY BUSINESS FORUM ON ARTIFICIAL INTELLIGENCE

La Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese e la Sezione Ricerca e Relazioni Internazionali della Regione Puglia informano che si terrà a Montréal, dal 28 al 31 Ottobre 2024, la VI edizione del “Canada-Italy Business Forum on Artificial Intelligence”, promosso da  l'ICE Agenzia e la Camera di Commercio italiana in Canada di Montréal.

Il Forum esplorerà in modo approfondito come l’Intelligenza Artificiale possa contribuire a migliorare il well-being (benessere) di individui, aziende, città e territori. Tra i temi affrontati vi sono la salute pubblica e individuale, la produttività aziendale sostenibile, la resilienza dei territori, la sicurezza e i servizi per il cittadino.

Il Canada-Italy Business Forum on Artificial Intelligence organizza e favorisce

  • sessioni plenarie e tematiche dedicate a specifici ambiti applicativi dell’AI ;
  • market learning - visite ed incontri di networking che consentono di comprendere caratteristiche e peculiarità dell’ecosistema innovativo del Québec;
  • match-making - Per le start-up è previsto un articolato percorso di facilitazione all’accesso al mercato che include: pre-assessment, sessioni formative preparatorie, assistenza all’adattamento della value proposition aziendale; scouting e selezione potenziali partner/clienti; agendamento; briefing preparatorio; facilitazione sessioni individuali di B2B; de-briefing finale e follow-up;
  • working group – dedicati ad approfondire alcuni ambiti di applicazione specifici dell’AI e a identificare percorsi progettuali congiunti.

Selezione delle aziende partecipanti

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 04.10.2024 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale sul sito https://internazionalizzazione.regione.puglia.it/ - sezione “partecipa agli eventi” (previa registrazione sul portale web, se non ancora effettuata).

L’accettazione delle domande di partecipazione avverrà, nel numero massimo di 6,  previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo.

Scarica la circolare informativa completa. 

Pubblicato il 27 settembre 2024